Gli ultimi anni sono stati caratterizzati da avvenimenti e situazioni congiunturali che hanno avuto un impatto importante sul settore biomedicale. La pandemia, la guerra, l’aumento del costo delle materie prime, la crisi energetica e, infine, il grande tema del payback. Come testata ci siamo chiesti qual è attualmente lo stato di fiducia degli operatori del settore. Un aspetto, quello della fiducia, che gioca un ruolo determinante nella visione del futuro e nella progettazione di ogni azienda che per fare innovazione deve pianificare e investire.
Per questo motivo abbiamo dato il via a Biomednews Report un’indagine giornalistica realizzata intervistando direttamente due diversi gruppi di addetti ai lavori. Il primo è formato da Manager ed Imprenditori di aziende produttrici di dispositivi medici, equamente divise tra grandi e medio-piccole. Il secondo comprende Manager ed Imprenditori di aziende specializzate nella fornitura di beni e servizi ai produttori del primo gruppo.
L’indagine è appena partita e si concluderà nelle prossime settimane. I risultati saranno pubblicati nel mese di ottobre.
Il nostro obiettivo è far diventare Biomed News Report un appuntamento annuale in modo da valutare le differenze fra le fotografie dei diversi anni e guardare insieme al futuro che ci aspetta.