FIFO e PMI Sanità scendono in piazza contro il payback

Continua la protesta delle imprese del settore biomedicale contro il payback. La questione non è ancora risolta e per lunedì 17 aprile tante aziende si sono date appuntamento a Roma, in piazza Repubblica, alle ore 10, con l’obiettivo di manifestare la propria indignazione verso il provvedimento.

L’attuale normativa sul Payback mette a rischio migliaia di imprese del settore e le associazioni di categoria continuano a chiedere un dialogo con le forze politiche per porre fine a una situazione ormai divenuta insostenibile per le aziende.

FIFO Confcommercio e PMI Sanità parteciperanno insieme alla manifestazione e sottolineano che la richiesta di confronto è stata spesso parzialmente inascoltata o disattesa dalle istituzioni che, con il “Dl Energia” hanno proposto uno sconto da 1 miliardo, condizionato alla rinuncia dei ricorsi al TAR per tutte le aziende. “Questa soluzione – precisano – non solo non è frutto di un confronto tra tutte le parti interessate, ma anche una proposta che non eviterebbe il fallimento di gran parte delle PMI”.

FIFO Sanità Confcommercio e PMI scenderanno quindi in piazza, ribandendo così l’urgenza di una soluzione che permetta alle aziende di continuare a rifornire gli ospedali italiani.